Tour cittadino Spoleto

Spoleto, conserva, un ingente patrimonio storico.

Tour cittadino Spoleto

per person

Immortalata dal Festival dei Due Mondi, come centro mondiale dello spettacolo, Spoleto, conserva, un ingente patrimonio storico, ora facilmente fruibile grazie a tre percorsi meccanizzati, espressione del progetto “Spoleto Città aperta all’uomo”.

Visita alla Cattedrale di Santa Maria Assunta

Entreremo nella Cattedrale di Santa Maria Assunta, dove la guida illustrerà la storia della chiesa e l’importanza degli affreschi di Filippo Lippi. Scopriremo i dettagli architettonici e artistici che rendono questa cattedrale una delle più importanti dell’Umbria.

 

Teatro e casa romana

Proseguiremo verso il Teatro Romano, un’imponente testimonianza della presenza romana a Spoleto per poi proseguire verso la Casa Romana, una residenza romana del I secolo d.C. con la struttura e la decorazione della casa  splendidamente conservata, offrendoci un’affascinante visione della vita quotidiana nell’antica Spoleto.

 

Rocca Albornoziana con vista panoramica sul Ponte delle Due Torri

Una delle tappe più affascinanti del nostro tour sarà la Rocca Albornoziana, una fortezza che domina la città di Spoleto. La guida racconterà la storia della rocca e il suo ruolo strategico nel passato. Dalla cima della rocca, potremo godere di una vista panoramica spettacolare del Ponte delle Torri.

  • Luogo
  • Partenza da:
    Piazza della Libertà
  • Orario di partenza
    Da concordare telefonicamente
  • Incluso
    Tour individuale
    Tour cittadino
  • Non incluso
    Tour religioso
    Tour enogastronomico
    Tour piccoli borghi
1
Cattedrale di Santa Maria Assunta
2
Teatro Romano
3
Casa Romana
4
Rocca Albornoziana